Cerca per marca
Categorie
 

ROLAND JUPITER-X SINTETIZZATORE

ROLAND JUPITER-X SINTETIZZATOREROLAND JUPITER-X SINTETIZZATOREROLAND JUPITER-X SINTETIZZATORE
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

2.499,00 Iva inclusa (22%)

Pagabili anche a rate

Calcola la tua Rata
Marca: ROLAND
Pagamento rateale con:
Disponibilità: Prenotabile
Quantità:

Feedback degli utenti

Descrizione

Sin dal lancio del Jupiter 4 nel 1978, il nome Jupiter ha rappresentato il vertice del suono Roland. Jupiter-X combina il classico design Roland ed una qualità costruttiva superiore con un potente nuovo generatore di sintesi. La sua costruzione interamente metallica utilizza materiali di alta qualità per ogni componente, e la nuovissima tastiera con aftertouch è la migliore mai creata da Roland. Una disposizione familiare e la vasta dotazione di controlli permettono di creare suoni in modo semplice e preciso, sia componendo in studio che esibendoti sul palco. Jupiter-X è dotato del generatore sonoro più recente, capace di ricreare in ogni dettaglio i leggendari sintetizzatori che hanno definito interi generi musicali. E' così flessibile che può riprodurre i ricercatissimi classici analogici come JUPITER-8, JUNO-106 e SH-101, così come macchine digitali come l'XV-5080 vintage ed i moderni pianoforti RD. Ci sono anche le drum machine Roland che rappresentano le vere fondamenta della musica dance ed elettronica, come il TR-808, TR-909, CR-78, e altre ancora. E' come uno studio pieno di strumenti vintage, con nuove capacità ed un motore di sintesi completo per esplorare territori sonori sconosciuti. Jupiter-X è l’arpeggiatore di nuova generazione che utilizza l’intelligenza artificiale per accompagnarti ma anche per ispirarti. Prende i tuoi input - note, ritmi, frasi - e crea parti di batteria, linee di basso, accordi e linee arpeggiate complementari. Funziona contemporaneamente su ognuna delle cinque parti del Jupiter-X, mentre i pattern generati possono essere personalizzati e anche esportati nella tua DAW. Non si tratta di tracce di accompagnamento pronte e confezionate: sono ritmi e frasi generati in modo intelligente che danno energia a ogni performance dal vivo e rendono il "blocco dello scrittore" un ricordo del passato. Oltre al display informativo, Jupiter-X ha una vasta gamma di manopole, cursori e pulsanti grandi e comodi. Sono solidi e rispondono in modo preciso per creare variazioni perfettamente lineari e dettagliate. E con la sezione effetti dedicata e la selezione rapida dei layer di sintesi, potrai prendere il controllo immediato di ogni aspetto del tuo sound. Questo tipo di controllo naturale e immediato offre la sensazione di entrare e toccare il suono, modificandolo per trovare le impostazioni giuste in ogni momento. Il Jupiter-X può creare sovrapposizioni di timbri con un massimo di cinque parti, quattro per i sintetizzatori e una per la batteria. Il suo generatore può ricreare in modo autentico più classici Roland simultaneamente, come JX-8P o Jupiter-8 con una polifonia sufficiente per generare layer corposi e parti di accompagnamento complesse. Crea lo split perfetto tra basso e lead con un SH-101 ed un Juno-106, sovrapponi un ricco timbro di pianoforte RD ai lussureggianti archi del JX-8P, o realizza un impressionante stack di più Jupiter-8 insieme.
Caratteristiche
Motore sonoro: ZEN-Core
Analogico / Digitale: Digitale
Tasti: 61 semi-pesati
Aftertouch: Canale Aftertouch
Altri controller: Pitchbend / Mod Wheel Lever, 2 x Wheel (assegnabili), 2x Slider (assegnabili), 3x Switch (assegnabili)
Pad: 16x pulsanti performance
Polifonia: 256 note (in base all'impostazione del suono)
Preset: 4000 suoni preset, 256 suoni utente, 90 kit batteria, 256 scene
Oscillatori: 4x VCO
LFO: 1x LFO
Numero di effetti: 90
Tipi di effetti: Multieffetto, Part EQ (5 sistemi), 7x Reverb, 4x Chorus, 5x Delay, Overdrive, NS / Compressor (mic), Master EQ / Compressor
Arpeggiatore: I-Arpeggio, 5 parti, multiparte con rilevamento automatico
Archiviazione: Unità flash USB esterna (venduta separatamente)
Ingressi audio: 1x 1/8" (aux in), 1x XLR-1/4" combo (mic)
Uscite audio: 2x 1/4" (L / R), 2x XLR (L/R)
Cuffie: 1x 1/4", 1x 1/8"
USB: 1x Tipo A, 1x Tipo B
Bluetooth: v4.2
I/O MIDI: In / Out / USB / Bluetooth
Ingressi pedale: 1x 1/4" (control), 1x 1/4" (hold)
Alimentazione: Cavo standard IEC
Dimensioni: 1090 x 447 x H119mm
Peso: 16,9kg

Feedback

    Point
    Ready Pro ecommerce