Categorie
Cerca per marca

Attilio Cappellani - Strumenti musicali dal 1924

Nel 1924 il dottor Attilio Cappellani, inaugura nel cuore della città di Catania un negozio di strumenti musicali, apparecchi musicali e musica in generale.
Quando apre la "Attilio Cappellani", siamo agli albori del commercio moderno ed è estremamente originale l'offerta merceologica che spazia dai classici pianoforte, violino, chitarra, armonica, marranzano, eccetera, ai più moderni ed accattivanti altoparlanti, amplificatori, radio, grammofoni e radiogrammofoni, che iniziano con decisione a farsi strada nelle case di tutti gli italiani.
Per decenni fu una delle aziende più prolifiche e moderne d'Italia, famosi cantanti come Luciano Tajoli e Claudio Villa e quasi tutti i grandi cantanti napoletani incisero le loro canzoni per il marchio "Vis Radio", fondato dal Dott. Cappellani insieme ad un socio napoletano.
Negli anni settanta ed ottanta, entrata la terza generazione con i figli di Santi, Attilio e Peppe, come viene affettuosamente chiamato dagli amici Giuseppe, la Attilio Cappellani divenne una delle quindici aziende d'Italia più qualificate per la vendita di pianoforti, divenendo concessionaria esclusiva di aziende quali Steinway & sons, Bechstain, Bluthner, Ibach, Kawai, Yamaha, Max Lider.
Sono gli anni del fermento musicale, dei gruppi, della musica pop, rock, il negozio diviene il riferimento dei musicisti siciliani affermati e di quelli che sperano di diventarlo, grande è la collaborazione e l'apprezzamento di musicisti nazionali ed oltre, ai quali la Attilio Cappellani si pregia di offrire i suoi servizi : da Ennio Morricone a Nicola Piovani, da Romano Mussolini a Rossana Casale, da Roberto Gatto a Franco Battiato, dai Beans a Mario Venuti, da Mia Martini ai Denovo, da Vincenzo Spampinato a Luca Madonia e tanti altri.
Negli anni il negozio si è contraddistinto per professionalità e preparazione nel campo, la direzione sceglie di avvalersi sempre di personale altamente qualificato, capace di consigliare il meglio ai suoi clienti e di comprendere le esigenze.
Nel dicembre del 2017, in controtendenza rispetto alla contrazione del mercato, Attilio e Beppe Cappellani aprono il nuovo, per concezione e offerta, Cappellani Music Megastore ad Acireale.
Il megastore rappresenta un punto di svolta, che permette alla ditta di entrare nella rosa dei negozi più qualificati d’Italia in termini di offerta, assortimento e servizi; con una superficie di oltre 1600 mq tra esposizione, sale prova ed un auditorium di oltre cento posti a sedere, dove con frequenza si svolgono demo, masterclass, concerti e registrazioni di orchestre e gruppi.

I nostri Marchi
L’esperienza, insieme al desiderio di voler proporre un’offerta completa alla pari dei migliori negozi italiani,  ci hanno portati a stabilire partnership con diversi produttori leader nel settore a livello mondiale:
Steinway & sons , Yamaha, Gibson, Epiphone, Taylor, Maton, Martin &co, Music Mann, Fender, Ibanez,  G&L, Prs ,Casio, Korg, Viscount, Nord, Vincent Bach, Buffet & Crampon, Jupiter, Rampone e Cazzani, Selmer, Tama, Sonor, Mapex, Drum Sound, Pearl, Gretsch, Roland, Tascam, Moog, RFC, FBT, Montarbo, Pioneer, Shure, Maton e moltissimi altri marchi che certificano la qualità dei prodotti proposti.